MARGARITA - salsa di pomodoro, formaggio, origano, prosciutto.
FILIPPO - carne di toro, cetriolo salato, salame, rughetta.
AMERICANA - carne macinata, cetriolo salato, salame, maionese, peperoncini piccanti verdi.
QUATRO STAGHIONE - prosciutto, gamberetti, ananas, uovo, formaggio.
CORLEONE - bacon fritto, cipolla fritta, maionese, uova.
O SOLE MIO - salame, gamberetti, gorgonzola, ananas.
Credete possa bastare?
Questa è la lista tipica di una delle tante pizzerie finlandesi in Finlandia.
Ora la domanda è: come faremo?
Si.. cioè.. come faremo a fargli capire che la vera pizza italiana non è quella che conoscono e che....... e che nella nostra lista la QUATRO STAGHIONE non si chiama cosi ma QUATTRO STAGIONI?!
Come spiegheremo alla Regina Margherita che il suo nome lo hanno scritto male e che sulla sua pizza ci va il basilico e non l`origano?
Come faremo a fargli capire che carne e pesce sulla stessa pizza non si fa?
Come faremo a spiegare a questo popolo che l'ananas è più indicata come dessert accompagnata magari da un bel sorbetto fresco al limone?
Come faremo a spiegare agli ormai deceduti Giovanni Capurro ed Eduardo di Capua, che nel 1898 scrissero e composero O SOLE MIO, che la loro opera è stata usata come nome di una pizza dove vi si trovano ananas, salame, gorgonzola e gamberetti?
Panificando in Finlandia.. Benvenuti!
| La parmigiana.. classica ma sempre molto buona e gradita dagli amanti della pizza italiana. |
Nessun commento:
Posta un commento